Trattamento con Nanotecnologia, a cosa serve?
Ormai da qualche anno si sente parlare del trattamento con Nanotecnologia per la carrozzeria dell’auto. In questo articolo, cercheremo di spiegarvi in maniera semplice la sua utilità.
Il colore della carrozzeria delle autovetture è protetto dallo strato del trasparente, il quale dona brillantezza alla vettura e protegge la vernice dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.
Ma chi protegge il trasparente? Infatti, senza una ulteriore protezione, la carrozzeria, nel tempo, tende a sbiadire ed a opacizzarsi, soprattutto se la vettura è esposta quotidianamente alla luce solare. Ma non solo, anche il calcare, la sporcizia e un’azione troppo aggressiva durante il lavaggio, possono compromettere, con gli anni, la tenuta e la brillantezza del trasparente.
Per ridurre gli effetti del tempo, diventa fondamentale l’applicazione di un trattamento con nanotecnologia, una vernice trasparente che crea un film di chiusura sulla carrozzeria, in grado di proteggere e chiudere le porosità più piccole e donando alla vettura brillantezza, idrorepellenza e resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Inoltre, questo trattamento nanotecnologico risulta particolarmente importante oggi, dal momento che l’industria automobilistica impiega vernici ecologiche a soluzione acquosa con componenti molto morbide che, anche con lavaggi manuali, sono facilmente soggette nel tempo a segni di usura ed invecchiamento.
Infatti, proprio perché si viene a creare uno strato idrorepellente, l’acqua e lo sporco, tenderanno a scivolare dalla superficie e non sarà più necessario alcun trattamento aggressivo di tipo chimico e dunque senza alterazioni strutturali della superficie stessa.
Carrozzeria Crippa, Centro Extreme Plus per il trattamento con nanotecnologia
Da ormai diversi anni, la Carrozzeria Crippa è un centro ufficiale Extreme Plus, marchio leader di mercato nei trattamenti con nanotecnologia.
Se sei interessato ad avere più informazioni su questo innovativo trattamento, puoi rivolgerti ad una delle nostre due sedi:
- Arzago d’Adda – Via Mascagni, 2 – Tel 0363 87877
- Bergamo – Via Falcone, 19 – Tel 035 246421