Cosa fare in caso di incidente
- Scatta qualche foto alle auto, anche con il cellulare, prima di spostarle.
- Compila il modulo CID/CAI (modulo di constatazione amichevole) in tutte le sue parti.
- Se sei sprovvisto del modulo CID/CAI e anche l’altro conducente lo è, annota tutti i dati necessari e fai firmare alla controparte una dichiarazione sulla dinamica dell’incidente.
- Assicurati che il modulo CID/CAI sia firmato da entrambi i conducenti ai quali andranno due copie del modulo a testa. Una copia è personale, l’altra è per l’assicurazione.
- Assicurati in particolare che siano riportati:
Nome e Cognome
Via, Città, Stato
Telefono
Targa auto controparte
Modello auto controparte
Assicurazione controparte
Scadenza polizza controparte
N° polizza controparte
- Se a causa dei danni subiti la tua vettura non può circolare chiama il tuo carrozziere di fiducia per richiedere un carroattrezzi. Ricordati che la Carrozzeria Crippa offre ai propri clienti il recupero gratuito dell’auto per distanze inferiori ai 50 km.
- Se la tua vettura può circolare recati o contatta la tua carrozzeria entro 3 gg dall’incidente e consegna tutta la documentazione in tuo possesso.
In caso di disaccordo
- Se non vi è accordo sulle modalità del sinistro può essere utile richiedere l’intervento dell’autorità.
- In ogni caso, se la controparte non è collaborativa e non vuole compilare il modulo CID/CAI, annota la targa della sua automobile con precisione. Prendi nota anche della sua Assicurazione dal contrassegno esposto sul parabrezza. È fondamentale ed è un tuo diritto farlo.
- Se presenti, prendi il nominativo dei testimoni.
Cosa fare in caso di incidente
ultima modifica: 2015-04-09T16:38:53+02:00
da